AXEL, IL NUOVO PALAGHIACCIO DI ROMA

Divertimento, ma anche corsi di pattinaggio per tutte le età. Alemanno:“struttura che mancava”.

ROTTO IL GHIACCIO - Tra gli altri, il Sindaco Gianni Alemanno e il Delegato allo Sport del Comune di Roma, Alessandro Cochi (a destra).

di Francesco Gabriele

(pubblicato su Il Corriere Laziale il 12/10/2010)

3.000 metri quadrati di spazio tematico, pista olimpionica e pannelli audio-video hi-tech che cambiano il colore del circuito a tempo di musica.

Il nuovo Palaghiaccio della Capitale – inaugurato sabato dal Sindaco Alemanno – ha caratteristiche uniche ed un nome inconfondibile: Axel, come il pinguino che gli fa da mascotte ufficiale.

Situato nel cuore di Roma – a piazza Mancini – proprio di fronte allo stadio Olimpico, l’impianto sorge sulle rovine di un campo da softball abbandonato da anni, e dal 16 ottobre prossimo – data dell’apertura al pubblico – è pronto a diventare un vero e proprio punto di riferimento nella vita sociale e sportiva della città.

“Finalmente ce l’abbiamo fatta – ha detto, raggiante, Guido Tommasi, ideatore e responsabile del progetto – prende vita un sogno che risale a tanto tempo fa. Axel è molto più di una semplice pista di pattinaggio. Ci saranno, infatti, musica, video, un ristorante tematico e un negozio specializzato”.

Divertimento, dunque, ma anche cura per l’aspetto più propriamente sportivo della disciplina, “con un programma dettagliato dei corsi stagionali che si terranno all’interno della struttura – ha proseguito Tommasi – dai principianti fino al livello agonistico”.

La pista sarà aperta tutti i giorni dalle 9 del mattino alle 11 della sera, con turni di pattinaggio di due ore ciascuno.

Soddisfatto Alemanno: “è un impianto che mancava a Roma e che potrà essere frequentato da tanti bambini e adulti. Un altro passo avanti per lo sport della Capitale”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: